logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Installazione ripetitori GSM

Qualche aggiornamento riguardo ad alcune lavorazioni é essenziale per risolvere i problemi di ricezione legati allo scarso segnale diffuso dai ripetitori GSM in alcune zone del territorio meglio identificate come "zone d'ombra" in cui i telefonini faticano a superare le due tacche scarse di segnale rendendo la comunicazione difficoltosa e discontinua. L'installazione di cui vi parliamo è consultabile nella galleria fotografica del sito, e consiste appunto nel ricevere il segnale all'esterno dell'edificio, oppure nel punto in cui ha ancora una intensità alta ed esente da rumore, amplificarlo ed inviarlo ad una o una serie di antenne interne, oppure inviarlo ad un'apposito pannello o antenna direttiva che provvederà di conseguenza ad illuminare la zona d'ombra.

I Kit di installazione, a meno di esigenze particolari, sono composti di antenne direttive, pannelli, cavi di collegamento e modulo di amplificazione booster comprensivo di alimentatore e connettori.

Il dispositivo si comporta come un amplificatore GSM attivo e bidirezionale: In pratica, il segnale generato dal telefonino sarà ricevuto dall'antenna interna, amplificato ed inviato al ripetitore attraverso l'antenna esterna, viceversa, il segnale del ripetitore telefonico, ricevuto dall'antenna esterna, sarà amplificato ed inviato attraverso l'antenna interna verso i radiomobili. Normalmente con questo tipo di installazioni, nella zona servita dal dispositivo, sono possibili fino a 50 comunicazioni contemporanee; caratteristica questa che rende questa soluzione ideale per capannoni, locali pubblici ed in tutte le situazioni in cui dover uscire all'esterno per fare o ricevere telefonate diventa sconveniente e scomodo.

La tipologia di questi amplificatori, va selezionata normalmente in base alla metratura da coprire ed al conseguente numero di antenne interne da installare ed i costi sono più che accessibili. Normalmente le versioni base funzionano in rete GSM con tutti gli operatori, ma con costi più elevati, esistono modelli appositi ed universali in grado di ripetere anche la rete UMTS dati. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 67 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.