logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Tv LG Problemi con sintonia SCR UNICABLE

Attenzione abbiamo recentemente testato due modelli di smart Tv marca LG e precisamente i modelli "LH570U" e il modello superiore "Webos Tv LH604U" Queste prove, a seguito dei messaggi scritti da molti utenti sui vari forum in rete che palesano la difficoltà di configurare questi ricevitori su impianti di tipo SCR.

I test effettuati evidenziano un funzionamento ottimale con LNB di tipo universale e anche le maschere create da software sulle tv sono coerenti, tuttavia non appena immettiamo nel menù la configurazione per il funzionamento SCR o UNICABLE cominciano le stranezze.... Innanzitutto la grafica ci mostra un impianto che di SCR non ha nulla, somigliando di più ad una configurazione in tone burst o diseq per la commutazione di più lnb, ma non è il caso da noi voluto;

Inoltre i dati da inserire riguardano anche la frequenza di funzionamento del LNB. Ricordiamo che questo non dovrebbe apparire, nel funzionamento SCR infatti, le porte da selezionare ( e quindi le frequenze) sono generalmente 4 (1210-1420.1680 -2040 Mhz) e i ricevitori sat presenti all'interno delle Tv  devono bloccarsi su questa frequenza dialogando con il dispositivo LNB affinchè la vera e propria sintonia avvenga tramite gli oscillatori locali di quest'ultimo!

Una ulteriore prova ha visto la ripetizione di tutti i test di sintonia dopo l'aggiornamento del software :Risultato assenza segnale, irregolarità di funzionamento e canali non sintonizzati in modo ottimale.

Concludendo:

A meno che LG  non modifichi integralmente il software questi due apparecchi, al di la di quanto dichiarato nei manuali  NON POSSONO lavorare in SCR. Pertanto, se la vostra intenzione è usarli con questo tipo di configurazione, non può essere usato il sintonizzatore sat e il decoder interno della TV. 

A parità di spesa se volete fare funzionare questi apparecchi su un impianto SCR dovrete provvedere con decoder esterni in grado di dialogare con questo tipo di impianti. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 48 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.