logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Se il telecomando Tv non funziona più

Prima di acquistare un nuovo telecomando per la vostra Tv, provate a verificare un paio di condizioni:

Sul frontale della vostra tv c'è una finestrella in plastica trasparente di solito grigio scuro dietro la quale si trova il led all'infrarosso che riceve il segnale del vostro telecomando; pulitela con uno straccio leggermente inumidito.

Controllate le batterie ed all'occorrenza sostituitele ponendo particolare attenzione al senso di introduzione.

Ma soprattutto attenzione al tipo di illuminazione presente

vi sembrerà strano ma se avete appena sostituito le vostre lampadine tradizionali che altre a basso consumo, abbiamo avuto esperienza di come, la luce di queste lampade che colpisce il sensore Ir della tv emetta una particolare frequenza in grado di diminuire la sensibilità stessa del ricevitore effettuando di fatto un "accecamento". Se succede questo, è sufficiente provare a usare il telecomando a luce spenta e tutto tornerà regolare.

Se con questa prova si realizza che il disturbo può derivare da una lampadina a basso consumo, non resta che sostituirla con altra di tipo tradizionale, oppure mettere in ombra il sensore ricevente della Tv spostandola leggermente o ancora muovere la lampada orientandola diversamente al fine di variare l'angolo di incidenza della luce nel sensore. 

Se tutte queste prove hanno avuto esito negativo non vi resta che sostituire il telecomando ed a questo punto avete due scelte: acquistare un telecomando universale con cui potrete spegnere ed accendere la Tv, variarne i programmi ed il volume, ma di solito nient'altro; per cui se il vostro televisore è nuovo difficilmente potrete fare a meno del telecomando originale, pena l'impossibilità di accedere a molte funzioni interne della programmazione.

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 34 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.