logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Prese HDMI

L'avvento dell'alta definizione, del digitale terrestre e delle tecnologie di trasmissione in digitale sui satelliti hanno determinato cambiamenti epocali dal punto di vista dell'aumentata qualità di visione, lo studio di nuovi modelli di apparecchi e di tv; come diretta conseguenza sono mutati anche i connettori e gli standard di comunicazione nel dialogo tra i vari apparecchi. La conseguenza più immediata è stato l'apparire sul retro di molti apparati multimediali di un connettore nuovo ancora non noto a tutti, la presa HDMI.

Le prese HDMI sono il collegamento ideale per dispositivi ad alta definzione a tv HD. Si tratta di decoder digitali terrestri o satellitari, lettori Blu-ray, Playstation. Permettono di trasferire al tv il segnale alla massima risoluzione possibile, in formato digitale, quindi senza alcun degrado. Trasferiscono al tempo stesso il video e l'audio.

L'uso di questo nuovo connettore  destinerà la vecchia presa scart al pensionamento. Quest'ultima infatti aveva molte problematiche come grandezza, l'essere particolarmente delicata, presenza di numerosi falsi contatti ecc.  I cavi HDMI  sono più robusti ed offrono un contatto elettrico migliore rispetto ai connettori DVI, oltre ad essere mediamente più piccoli e quindi di più facile installazione in impianti canalizzati.

Le versioni si susseguono ormai ininterrottamente apportando di volta in volta migliorie dal punto di vista dell'interazione tra apparati e da quello della velocità di trasmissione dei segnali. 

Trovate qui ulteriori approfondimenti, le tabelle di compatibilità e le piedinature.

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 59 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.