logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Linea vita obbligatoria sui tetti per nuove costruzioni e rifacimenti

Con modalità e regolamenti che in parte variano da regione a regione ed in parte ancora in fase di emanazione, sono state recepite le leggi nazionali in materia di sicurezza per le lavorazioni da effettuare in quota.

L'argomento riguarda direttamente tutti quegli operatori come manutentori, antennisti, muratori che operano sui rifacimenti, ma anche chi direttamente o indirettamente è obbligato ad applicare questa normativa. Appare chiaro che maggiori e più dettagliate informazioni possono essere rintracciate facendo riferimento alle normative pubblicate sui siti internet delle proprie regioni.

La normativa che descrive le caratteristiche tecniche, normative e  installative delle linee vita sui tetti degli stabili e/o comunque in tutti i casi in cui vi siano lavorazioni in quota, non sempre risulta chiara e seppur dipendente dagli obblighi previsti in modo distinto da ogni regione, possiamo assimilarne dei punti comuni. In allegato potete scaricare la guida relativa ai decreti e regolamenti di riferimento, alle caratteristiche installative pratiche e a tutti gli altri particolari che riguardano le linee vita.

La guida è redatta dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dall'Istituto superiore per la prevenzone e la sicurezza sul lavoro.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (linee guida DPI anticaduta ISPESL.pdf)Linea guida DpI dispositivi anticadutaGuida ai dispositivi anticaduta e alle linee vita sui tetti degli stabili e per lavorazioni in quota.549 Kb
Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 105 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.