logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

La tv non sintonizza i canali RAI Vhf in digitale terrestre

Questo articolo di approfondimento è dedicato ad una problematica tipica su alcuni televisori, seppur dotati di decoder interno e quindi di ultima generazione.

Accade spesso che, dovendo ricevere alcuni canali in banda VHF e con la sicurezza che gli stessi siano effettivamente distribuiti nell'impianto, la tv alla fine della sintonia non metta effettivamente in lista quei canali. Spesso il problema si presenta con i canali RAI sovente trasmessi in banda Vhf in osservanza all' assegnazione nazionale dei canali in digitale terrestre.

Il problema dipende dal fatto che il software del decoder interno alla tv è stato realizzato prima che la canalizzazione vhf fosse modificata ed adattata alla nuova larghezza di banda per il digitale terrestre. La sintonia della tv pertanto risulta "disallineata" rispetto al canale trasmesso, ed il decoder non riesce per cosi dire a centrare il canale e ad estrarre la lista canali di quel pacchetto Mux.

Abbiamo notato che però la canalizzazione vhf cosi come è stata modificata in Italia, ha subito la stessa sorte in tempi precedenti in altri paesi, come la Spagna, la Germania ecc. In questo caso, anche se la tv è un pò datata al verificarsi di questo problema si può fare un tentativo che spesso ci permette di sintonizzare i canali in banda VHF in modo perfetto. E ' sufficiente, entrare nel menù dell'apparecchio ripristinando le impostazioni di fabbrica ( è una voce che esiste in ogni tv), al termine di questa operazione l'apparecchio è ripristinato alla prima installazione e avrà cancellato ogni lista canali, sarà sufficiente a questo punto impostare come paese al posto dell'Italia, la Francia, la Spagna o la Germania e rifare da capo la sintonia. Nella maggioranza dei casi il problema è risolto.

 

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 112 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.