logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

KA Sat il satellite multispot per servizi internet e telecomunicazioni

La novità si chiama KA-SAT, un satellite che dispone di una capacità di 70 Gbps. Questo gioiellino sarà in grado di servire gli utenti di tutta Europa e del bacino del Mediterraneo e servirà per la diffusione di servizi internet e telecomunicazioni. KA-SAT sarà la pietra miliare di una infrastruttura rivoluzionaria,  messa in atto da Eutelsat per gli utenti in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Grazie alla sinergia tra il satellite KA-SAT con i suoi 82 spotbeam e una rete di stazioni terrestri, questo nuovo programma offrirà una capacità di trasmissione superiore rispetto a qualsiasi altro programma satellitare nel mondo.

Tale tecnologia sfruta 82 spotbeam collegati a 10 stazioni di terra,  questa configurazione permette di riutilizzare le stesse frequenze per 20 volte e permette una capacità totale oltre i 70 Gbps; con questa novità, la velocità del servizio consumer a banda larga Tooway di Eutelsat, già attivo dal 2008 tramite Skylogic (Torino), raggiungerà i 10 Mbps. Le antenne satellitari a doppio feed sfrutteranno la connettività a banda larga attraverso KA-SAT e i servizi di trasmissione forniti dai satelliti posizionati fino a 10 gradi dalla posizione a 9° Est di KA-SAT. Con la riduzione dei costi dei terminali e delle trasmissioni, il satellite abbasserà la barriera all’entrata per i servizi VSAT di connessione per le imprese, fornendo servizi back-up per le reti private e facilitando le comunicazioni in situazioni di emergenza e per i mercati dei trasporti. Ogni fascio fornisce una capacità totale di 900 Mbps, condivisa tra i percorsi di andata e ritorno, si  apriranno quindi nuove e importanti risorse per i servizi che necessitano di elevate capacità di trasferimento dati, tra cui le televisioni regionali, la raccolta di notizie e la connessione delle reti locali alla dorsale Internet.

Le frequenze utilizzate saranno replicabili in varie zone senza interferenze, permettendo così un aumento della capacità della connessione a tutto vantaggio degli utenti che potranno godere di un servizio efficiente e funzionale. il servizio fornito da Eutelsat potrà offrire a prezzi competitivi una connessione ad Internet basata su tecnologie di nuova fattura, potendo dunque risultare una soluzione alternativa agli attuali provider Internet. Gli oltre 30 milioni di utenti europei privi di connettività o dotati di connessione Internet di livello mediocre potranno così tuffarsi nel mondo del web grazie ad Eutelsat, con una copertura che riguarderà anche molte delle aree attualmente non raggiunte dalle tradizionali linee telefoniche; anche così si potrà tentare di ridurre il digital divide.

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 33 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.