logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Impianto sat a multiswitch con riconoscimento automatico.

Una delle nostre ultime lavorazioni di cui potrete vedere le foto nella galleria immagini del sito, consiste in un impianto di per se non grande, e quindi in apparenza non degno di menzione; tuttavia, pubblichiamo questo articolo proprio perchè attraverso una apparecchiatura multiswitch molto versatile siamo riusciti a risolvere la problematica dell'impianto evoluto e con prestazioni elevate per via della configurazione automatica delle prese stesse alla tipologia di decoder.

Spieghiamoci meglio. L'impianto in questione gestisce un numero di sei prese sat (sempre espandibile), tuttavia il fine era realizzare un impianto con un solo cavo per presa, e l'unico sistema sarebbe stato di utilizzare un multiswitch del tipo SCR; In questo caso però, se l'utente avesse collegato un decoder tradizionale, non si sarebbe avuto nessun funzionamento, proprio in virtù del fatto che i decoder senza piattaforma software SCR non sono in grado di dialogare con questo tipo di apparecchiature. La scelta dell'impianto tradizionale tuttavia avrebbe fatto egregiamente funzionare  decoder tradizionali per arenarsi però al collegamento di un decoder SCR. In questo caso la soluzione  sarebbe stata di filare un secondo cavo alla presa derivato dal multiswitch di piano ecc, con evidenti complicazioni meccaniche di passaggi cavi. 

La soluzione adottata sembra da genio della lampada, in realtà grazie ad una centrale di ultima generazione, si è riusciti a connettere le prese con un cavo singolo, il sistema è sempre assolutamente espandibile, il segnale ad ogni presa è regolabile in guadagno in base alla lunghezza del cavo, e, caratteristica unica nel suo genere, ogni uscita del multiswitch riconosce il decoder che gli viene collegato configurandosi automaticamente come connessa ad un lnb tradizionale, oppure commutandosi in una uscita SCR a due porte.

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 29 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.