logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Impianti condominiali

Un’installazione condominiale consiste in un impianto che, con una sola parabola, consente di far giungere il segnale del satellite a più appartamenti di uno stesso edificio. Sarà non solo una buona soluzione per il decoro dei palazzi, ma anche un buon escamotage per risparmiare qualche lira sul materiale da acquistare e sull’installazione. Se infatti un impianto condominiale è assai costoso, le spese di installazione, l’acquisto di materiale e la manutenzione saranno ripartite tra tutti gli utenti, che potranno entrare nel mondo della tv via satellite senza dover investire cifre rilevanti

Si possono creare diversi tipi di impianti condominiali per tutte le esigenze: per cinque, dieci o cinquanta appartamenti o anche semplicemente per condividere il segnale della parabola con il proprio vicino di casa. Essenzialmente si usa un convertitore a quattro uscite: ognuna di queste uscite viene amplificata ed elaborata da una centralina che poi provvederà a distribuire il segnale mediante l’impianto d’antenna già esistente oppure attraverso nuovi cablaggi dedicati. Ovviamente tutti i condomini ricevono il segnale dello stesso satellite. Il più semplice degli impianti centralizzati consiste in un convertitore a due uscite, una diretta verso l’appartamento "A", l’altra verso l’abitazione "B" ma esistono sistemi più pratici anche se più complessi seguiti utilizzando appositi commutatori detti Multiswitch.

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 74 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.