logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

I ricevitori Sat

Il ricevitore è in astratto un sintonizzatore in grado di interpretare, trasformandoli in normali segnali televisivi, i segnali ricevuti dal convertitore e trasportati dal cavo coassiale. Può essere dedicato a trasmissioni analogiche o digitali, e in molti casi è dotato di un circuito per la decodifica dei segnali criptati.

Sintonizza le frequenze che il convertitore trasporta attraverso il cavo coassiale, a memorizza i differenti canali e li rende accessibili sul televisore.

Un ricevitore satellitare può definirsi FTA (Free to Air) o IRD (Integrated receiver decoder). Gli FTA sono ricevitori in grado di accedere esclusivamente ai canali trasmessi in chiaro. Gli IRD sono ricevitori con decoder integrato, dotati di un apparato di decodifica che permette di accedere ai canali a pagamento (previo l’uso della relativa smart card e di un abbonamento al fornitore di canali) criptati con determinati standard. Ogni IRD supporta uno o più standard di codifica: è importante che scegliate il ricevitore che sia compatibile con i canali che avete in mente di vedere. Quando parliamo di digitale, il decoder viene anche definito "Set-top-box": questo perché oltre ai normali compiti su citati, funziona anche come un vero e proprio computer in grado di eseguire applicazioni interattive inviate via satellite da determinati fornitori di servizi.

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 82 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.