logo

Cerca nel sito

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Decoder Sky HD

Alcune indicazione per utenti sky che facendo uso di decoder tradizionali effettuassero il cambio decoder o l'aggiunta del secondo decoder abbonandosi al servizio di ricezione programmi in alta definizione; questi ultimi decodificatori sono costruiti in modo diverso dai precedenti, vediamo in che modo:

I decoder sky HD dispongono al loro interno di due ricevitori (tuning) separati, e di un hard disk interno che permette la registrazione di programmi in alta definizione direttamente in digitale, quindi senza degrado, come se le vostre registrazioni finissero direttamente su un supporto rigido di memoria come quello contenuto all'interno dei vostri pc. Questo nuovo apparecchio ha però l'esigenza di essere collegato in modo particolare, non dimentichiamo che trattandosi di due sintonizzatori separati, questi hanno bisogno di vedere due ingressi sat separati.

Quindi se abitate in condominio e la vostra distribuzione sat è realizzata attraverso multiswitch, dovrà essere cablato un cavo in più indipendente dal multiswith di piano alla presa ( aggiungendo quindi una presa indipendente accanto a quella esistente). Analogamente se il vostro impianto è singolo, sarà necessaria l'installazione di un nuovo lnb a due uscite, oppure a 4 se nel vostro appartamento esistono già più prese. Un'altra soluzione, nel caso il vostro impianto sat condominiale non permettesse modifiche è quella di aggiungere una parabola sul balcone di casa (sempre che il regolamento condominiale lo permetta) e di collegare il cavo proveniente da questa antenna alla seconda entrata sat del decoder HD di sky.

Mi raccomando non cedete alla tentazione di usare uno splitter (divisore)  per sdoppiare il segnale in arrivo da una presa collegando cosi entrambi gli ingressi sat, questa soluzione non permetterebbe il funzionamento ottimale, oltre in alcuni casi, ad introdurre una attenuazione che potrebbe abbassare certi segnali al di sotto del range di ricevibilità.

In conclusione prima di effettuare abbonamenti ai canali in alta definizione di sky fate preventivamente dare un'occhiata al vostro impianto da un antennista allo scopo di conoscere le eventuali modifiche da apportare e la loro realizzabilità, oppure informatevi presso il vostro amministratore sulla possibilità di installare una parabola sul vostro terrazzo indipendente da quella condominiale. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 16 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.