logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Come migliorare la ricezione GSM del telefonino

Migliorare la ricezione del telefono GSM

Come  si è potuto constatare, spesso le coperture gsm dei telefonini possono avere problemi di scarso segnale, copertura a macchia di leopardo o coperture marginali che consentono di utilizzare il telefonino  in spazio aperto con appena una tacca di segnale che scompare non appena ci addentriamo all’interno di un ufficio, di un capannone, di uno stabile ecc. con la fastidiosissima conseguenza di non essere più rintracciabili o di continue “richiamate” magari dovendo restare immobili in una posizione definita che ci consenta di ricevere malamente una telefonata. 

Adesso è possibile eliminare questi problemi con l’installazione di apposite apparecchiature in grado di fare da “ponte” o ripetitore agli scarsi segnali  che provengono dalle celle gsm. Il segnale campo RF dei telefoni cellulari GSM è ottimo all'aperto e di norma mediamente di buona qualità in prossimità delle aperture verso esterno (finestre, porte, balconi, vetrate), ma pessimo all'interno dell'edificio, tanto che l'intensità del segnale diminuisce a tal punto da rendere inutilizzabile il servizio. Questo avviene quando siamo in presenza di ambienti realizzati con consistenti estensioni di calcestruzzo e metallo, quando l'ambiente è poco elevato o di grandi dimensioni, quando un altro edificio o alberi copre il segnale del ponte del gestore telefonia: pertanto i booster amplificatori, ripetitori bidirezionali di segnale gsm sono la soluzione per implementare la connessione dei telefonini cellulari negli edifici privi di campo copertura (zero o poche tacche sul telefono). 

Le apparecchiature booster riportano all'interno degli edifici le normale emissioni di campo necessarie ai telefonini per ricevere correttamente il segnale GSM.

Il sistema si compone di principalmente di una antenna esterna installata nel punto di massimo campo disponibile della cella gsm, di un collegamento a mezzo di cavo a bassa perdita con l’apparecchiatura booster e di uno o più antenne interne in grado di irradiare i segnali gsm all’interno degli edifici e di veicolare i segnali in modo bidirezionale; ( non dimentichiamo che si tratta di sistemi full duplex completi).

I booster amplificatori ripetitori GSM sono adatti per essere usati in appartamenti, uffici, aree di lavoro, gallerie, sottosuoli, cunicoli di ascensori, garage, locali, pub, birrerie, bar.

Non costituiscono pericolo per la Salute!

La quantità di campo elettromagnetico irradiato all'interno dell'immobile dal ripetitore è pari o inferiore a quello normalmente presente all'aperto e trasmesso dai vari gestori operatori.  L' installazione degli apparati non necessita di nessuna autorizzazione. 

 

La nostra impresa si occupa di installazione di apparecchiature booster ripetitori GSM 900 MHZ, GSM 1800, 3G UMTS, GSM DUAL BAND 900/1800, TRIBAND GSM 900/1800/3G/UMTS. La nostra area di lavoro comprende i comuni di Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Zoagli, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Recco ed entroterra limitrofi, e le provincie di La Spezia e Savona.

 Contattateci per un sopralluogo gratuito.

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 46 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.