logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Collegamento del decoder Digitale terrestre alla Tv

Una brevissima guida che, per sommi capi, descrive le operazioni semplicissime da compiere per il collegamento della Tv ai nuovi decoder del digitale terrestre, sempre che le Tv stesse non siano modelli con il decodificatore incorporato nei circuiti interni.

Si raccomanda l'esecuzione precisa di queste operazioni per non compromettere il risultato finale e ponendo attenzione all'inserimento preciso di tutti i connettori specialmente quelli SCART.

La prima operazione consiste nel collegamento tra le due estremità della presa scart, una va sistemata dietro al televisore ed una dietro al decoder; molti decoder possiedono due uscite scart una con la scritta VCR ed Una con la scritta TV, Quella del VCR va utilizzata per il collegamento di un eventuale VCR ( supponiamo ormai di tipo digitale). Un'altra uscita eventuale potrebbe essere una uscita di tipo ottico che per il momento trascureremo ma che ad ogni buon conto serve per una connessione alla TV o ad altri apparati attraverso un apposito cavo ottico. Potremmo anche connettere il nostro decoder (alcuni modelli) anche attraverso apposite prese HDMI, ma trascureremo questi dettagli per dedicarci ai fondamentali comuni a tutti i modelli di decoder DTT. Ricapitolando:

1) collegamento tra le due estremità della presa scart, una va sistemata dietro al televisore ed una dietro al decoder;

 

2) Collegamento dei cavi RF : quello collegato direttamente con la presa di antenna a muro andrà infilato nella presa RF IN del decoder, invece l'altro collegato dalla presa RF OUT, sempre del decoder, al connettore di ingresso antenna posto dietro la TV

 

3) Inserire ora il cavo di alimentazione tra il  ricevitore e la presa elettrica.

 

4)Adesso  che tutti i cavi sono collegati, accendere il decoder e grazie al suo telecomando  iniziare la sintonizzazione dei canali, per fare questa operazione seguire le istruzioni presenti nel relativo libretto allegato alla confezione di vendita del decoder, le procedure possono variare a seconda del modello, ma solitamente sono di facile interpretazione, basta entrare nel menù di gestione dell'apparecchio.

 

5) La prima volta si dovranno impostare alcuni parametri del ricevitore, solitamente presenti nel menù di configurazione, come ad esempio la nazione, l'orologio, le impostazioni TV e timer, lingua e impostazioni OSD ed infine il blocco per i bambini. Alcuni di questi parametri saranno attivi automaticamente.

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 42 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.