logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Cavi Tv Sat multi coassiali
I CAVI MULTICOASSIALI
 
Alcune informazioni sulle soluzioni di cablaggio dei cavi tv e sat in edifici di nuova costruzione in cui l'impianto di distribuzione è interamente da realizzare. Un grande aiuto nella posatura dei cavi necessari alla distribuzione può arrivare dall'uso di particolari cavi detti multicoassiali contenente al loro interno un numero definito di cavi schermati. Appare chiaro come con una unica " tirata" sia possibile filare tutti i cavi necessari ad un impianto Tv sat.  I sistemi di ricezione da satellite, sia singoli che centralizzati dispongono oggigiorno anche di antenne paraboliche con doppio fuoco: dove la parabola è fissa, essa è provvista di due (LNB) per ricevere i segnali da due diversi satelliti o gruppi di satelliti. La distribuzione dei segnali necessita, in questo caso, della discesa di due colonne coassiali, una per ciascun convertitore.

Inoltre, il sistema di distribuzione multiswitch attualmente rende possibile distribuire indipendentemente a tutti gli utenti di uno stesso condominio un'ampia gamma di segnali televisivi, sia satellitari che terrestri. Va diffondendosi perciò la necessità del cosiddetto cablaggio leggero, attuato con la posa di una dorsale di cavi multicoassiali.


Con questa tecnologia, la distribuzione dei segnali richiede l'uso di:

  • 4 cavi coassiali per la distribuzione satellitare e di un cavo coassiale per la distribuzione terrestre, dove la parabola fissa è provvista di 1 convertitore.
  • due gruppi di 4 cavi coassiali per la distribuzione satellitare e 1 cavo coassiale per la distribuzione terrestre dove la parabola fissa è provvista di 2 convertitori.

Le soluzioni più semplici consistono nell'uso di cavi multicoassiali. Queste tipologie di cavi sono prodotti da "CAVEL" nei modelli: 

2 X SAT501, 5 X SAT 501 e 9 X SAT 501

L'uso di questi cavi consente di risparmiare molto tempo nella posa della rete di distribuzione, oltre a fornire ad ogni singolo cavo una protezione meccanica supplementare in virtù della guaina esterna che li assembla.

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 90 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.