logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Alimentazione 5-12 Volt dei decoder digitali terrestri

Questo breve approfondimento per descrivere una voce abbastanza intuitiva ma spesso ignorata o peggio settata a caso che troviamo nei menù dei decoder digitali terrestri. Nelle schermate principali e più esattamente quelle che ogni decoder ci presenta di solito prima della sintonizzazione dei canali, ve ne è una in cui si richiede il settaggio della voce "alimentazione antenna" su alcuni decoder l'opzione di scelta è di 5 volt oppure 12 volt, su altre versioni software troviamo solo i 5 Volt; le impostazioni ci consentono di attivare o disattivare questa funzione e di selezionare il valore di tensione nel caso di alimentazione attiva. Facciamo qualche premessa:

L'alimentazione di cui stiamo parlando è stata inserita nelle funzioni selezionabili dal menù in quanto, con l'avvento dei decoder digitali terrestri è stata prevista la possibilità di farli funzionare singolarmente con piccole antenne esterne o interne amplificate, il cui circuito di amplificazione lavora appunto con bassi assorbimenti di corrente a 5 o a 12 Volt. Pertanto, solo nel caso in cui avessimo l'esigenza di fornire sul cavo di antenna una tensione per un eventuale amplificatore allora sarà necessario settare l'alimentazione su " attiva " selezionando la tensione opportuna. Nella maggioranza dei casi questi decoder funzionano collegati ad impianti centralizzati, pertanto se appartenete a questa casistica settate questa voce in modo da disattivarla, in questo modo eviterete di mandare in giro tensioni per l'impianto centralizzato e di deteriorare il decoder, in effetti questa uscita in tensione è protetta contro i corti circuiti, ma se il vostro impianto avesse una distribuzione che per la componente continua fosse a massa vi ritrovereste con la protezione del decoder sempre attiva. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 60 visitatori e 1 utente online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.