logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Sgancio a distanza per interruttore generale

In talune situazioni e per determinate esigenze impiantistiche, si rende spesso indispensabile l'apertura a distanza dell' interruttore generale allo scopo ad esempio di far intervenire i vigili del fuoco togliendo preventivamente tensione agendo dall'esterno.

Vediamo in sintesi come si realizza questo circuito: L'interruttore generale è del tipo con bobina di sgancio per arresto di emergenza ,integrato da un generatore di corrente, di solito un alimentatore, ed un pulsante apposito inserito in scatola rossa con coperchio a vetro.

Il circuito è realizzato in serie, l'alimentatore fornisce energia attraverso il pulsante normalmente chiuso alla bobina di sgancio dell'interruttore generale che consente l'inserzione e il mantenimento in chiusura dell'interruttore. non appena il vetro di sicurezza del pulsante normalmente chiuso viene rotto, si interrompe la tensione alla bobina di ritenuta dell'interruttore che aprendosi toglie corrente ai circuiti o ai siti protetti. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 74 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.