logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Scatto differenziale per correnti armoniche di UPS

Si sono verificate casistiche in cui alcuni  interruttori differenziali montati all'interno di quadri elettrici scattassero con una certa regolarità e senza nessun apparente motivo. Da una prima analisi emergeva che la casistica comune era quella di controllare linee a cui venivano collegati UPS per computer; in alcuni casi un unico UPS, in altri molti PC, ognuno dei quali dotato di un proprio UPS.

Dopo un'attenta analisi si è stabilito che lo scatto di questi dispositivi dipendeva da correnti armoniche di ritorno che, sommandosi sulla bobina magnetica del differenziale ne provocavano una corrente differenziale diversa da zero, inducendo pertanto l'intervento del dispositivo.

Notando che l'interruttore differenziale installato aveva una curva di lavoro di tipo "AC", si provvedeva alla sostituzione del dispositivo con uno avente curva di funzionamento tipo "A " abbinato ad un magnetotermico da 16 A  con curva "D". ( nel nostro caso la linea da proteggere era da 2.5 mmq. ). 

La problematica è stata pertanto risolta con l'utilizzo di un interruttore differenziale ad alta immunità ai disturbi impulsivi e alle correnti armoniche. 

 

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 112 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.