logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Restart, l'interruttore differenziale che si riarma da solo.

A molti capita di rientrare in casa e trovare l’interruttore differenziale spento. Riarmando l’interruttore, l’impianto riprende a funzionare regolarmente e, almeno all’apparenza, nessun problema sembra averne prodotto l’intervento . La conseguenza è, come minimo, l’intera scorta di cibi nel frigorifero seriamente alterata, se non del tutto guasta. Ma c’è una soluzione, ed è l’interruttore Restart di Gewiss, uno strumento noto agli installatori ma quasi del tutto sconosciuto ai singoli.

Premesso che, quando salta il differenziale, ci si dovrebbe comunque rivolgere ad un elettricista specializzato, per far verificare la perfetta integrità dell’impianto e accertarsi che nessun elettrodomestico, cavo, presa, lampadario o qualsiasi altro utilizzatore abbia riportato danni tali da introdurre perdite o fughe di corrente in grado di provocarne l’intervento, la presenza di Restart di Gewiss può rivelarsi una vera risorsa. Infatti spesso la causa dello “scatto” può anche essere esterna: sulla rete elettrica possono circolare particolari tipi di disturbi la cui entità riesce ad attivare il meccanismo di protezione. Ne sono un esempio le forti perturbazioni atmosferiche, dove i fulmini (specie se parte della linea elettrica viaggia su pali) oppure la semplice commutazione delle grandi reti di distribuzione elettrica rappresentano fenomeni che introducono spike e picchi.

Quando al posto del normale interruttore differenziale è presente Restart di Gewiss, accade questo:

  1. Il Restart scatta, in ogni caso, non differenziandosi da un normale differenziale grazie alla propria sensibilità garantendo la protezione ottimale dell'impianto; tuttavia se l’alimentazione elettrica è presente  e si è trattato solo di un disturbo temporaneo, dopo 90 secondi un circuito elettronico incorporato nel Restart esegue una verifica dell’impianto e, se nulla osta, l’interruttore si riarma da solo, restituendo alimentazione agli apparecchi utilizzatori

  2. Qualora però avvengano più di 3 interventi di scatto in 3 minuti, lo stesso non si riarma e occorre l’intervento di un tecnico.

  3. Una volta alla settimana iRestart esegue automaticamente un’autodiagnosi al fine di verificare le proprie funzionalità. Il test è svolto senza togliere alimentazione all’impianto

Il costo dell’interruttore è chiaramente più elevato rispetto ai dispositivi tradizionali, a questo si somma anche  il costo dell’intervento di un tecnico specializzato che lo installi. Ma, ragionando in termini estremamente realistici, basterà che il Restart salvi un paio di volte il contenuto di un freezer di medie dimensioni, per ripagarsi completamente .

Elettrolink Impianti installa dispositivi Gewiss Restart a:

Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Recco ed immediati entroterra;

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 84 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.