logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Liberalizzazione dell'energia, attenti alle truffe...

Per la prima volta vogliamo dare alcuni consigli sintetizzando alcune problematiche che ci sono arrivate da alcuni blog in rete, in merito a tutte le offerte di operatori autonomi sul mercato grazie alle leggi sulla liberalizzazione della fornitura di energia elettrica. Grazie a queste leggi, l'utente ha oggi la possibilità di scegliere il proprio fornitore di energia elettrica, e di conseguenza le offerte di tariffa più convenienti di questo o quell'operatore.

Si stanno verificando molti problemi, che peraltro molti di vi hanno già avuto modo di conoscere con le compagnie telefoniche, per cui attenzione! Vediamo in dettaglio quali sono le principali fregature:

Primo: Non accettate mai offerte di tipo telefonico, potreste ritrovarvi, anche dopo una semplice telefonata in cui dichiarate di non essere interessati alle offerte proposte, di ricevere bollette elettriche da un altro operatore, solo perchè qualche zelante impiegato di call center ha pensato bene di guadagnare su di voi in modo provvigionale, con tutto quello che consegue per tornare al vecchio fornitore.

Secondo: Molte di queste società hanno sguinzagliato agenti plurimandatari con nessuna professionalità che si presentano senza nessun appuntamento ( specialmente alle attività commerciali) e pretendono un timbro ed una firma su un contratto senza nemmeno darvene una copia o darvi la possibilità di valutare il contratto e leggerlo attentamente ripassando magari dopo alcuni giorni, o senza lasciare recapiti biglietti da visita o nessun riferimento.

Terzo: L'inghippo in cui molti cittadini utenti sono incappati è l'allettante prospettiva di un risparmio anche del 20%... In realtà già dalla prima fattura le bollette sono gonfiate a dismisura ed il fatto viene giustificato imputando non meglio precisate "differenze di lettura" che saranno con il tempo conguagliate! ( e intando pagate in anticipo). D'altronde la tecnica è questa: visto che è difficile e costoso farsi prestare soldi dalle banche, facciamoceli dare gratis dagli utenti!

In sintesi, Diffidate di chi:

Ha troppa fretta nel concludere un contratto.

Di agenti plurimandatari pagati in modo provvigionale.

Di chi non vi rilascia copia di ciò che firmate o non vi dà il tempo di leggere attentamente e valutare il contratto.

Di tutte le offerte in cui non sono specificati eventuali costi o tempi accessori come quelli legati alle modalità di recesso.

Inoltre, fatevi rilasciare dagli agenti che eventualmente vi contattano in nome e per conto di questa o quella società, un biglietto da visita ed una reperibilità, informatevi ed eventualmente provate a chiamare personalmente il numero  di assistenza clienti ( se non hanno una rete di assistenza o vi sembra farlocca meglio desistere).

In conclusione state attenti a chi cerca solo di fare cassa con le vostre tasche per poi farvi impazzire con notevoli dispendi di denaro per tornare magari con tempi biblici ai fornitori precedenti... Le liberalizzazioni del mercato sono in ogni caso positive, quando come spesso accade non sono fatte " all'italiana" OCCHIO!!!!

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 102 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.