logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Lettura del contatore elettronico

Istruzioni e procedura operativa per la lettura dei parametri forniti dai nuovi contatori elettronici. Tutto ciò può essere utile per monitorare i consumi, effettuare una lettura, leggere il proprio numero cliente da comunicare al servizio clienti per effettuare pratiche o variazioni sulle vostre condizioni contrattuali.

Veniamo ai metodi operativi ed alle operazioni da effettuare in sequenza; guardando frontalmente il vostro contatore vedete un display, alla destra del display c'è un pulsante, premendolo vengono visualizzate in sequenza le seguenti informazioni:

- Premendo una prima volta comparirà sul display la voce "numero cliente".

- con la seconda pressione comparirà il tuo numero personale, da comunicare ogni volta che si contatta il fornitore di energia,  trovate questo numero anche sulla prima pagina della tua bolletta in alto a destra.

- Alla pressione successiva appare la sigla che identifica la tariffa applicata in base al  profilo contrattuale. Se compare solo la sigla T3 significa che il contratto è a tariffa fissa, se invece si è sottoscritto un contratto a tariffa bioraria, sul display compare alternativamente la sigla T2 nelle ore a maggior costo (fascia arancione) e la sigla T3 nelle ore a minor costo (fascia blu).

- Una ulteriore pressione del pulsante fa apparire la sigla "Pot.istant." (potenza istantanea) Questa è' la potenza media assorbita dagli apparecchi utilizzatori negli ultimi due minuti. Viene aggiornata ogni due minuti.

- Se si preme ancora si entra nella sezione relativa alla lettura dei consumi e della potenza media assorbita.

- Premendo ancora otteniamo la lettura del periodo di fatturazione corrente che indica il consumo in chilowattora registrato ed aggiornato fino al momento della lettura sul display.Tramite la telelettura del contatore, ( se attiva) Enel Distribuzione, può calcolare la bolletta sulla base dei consumi puntualmente registrati, senza che si debbano più pagare acconti e conguagli.

- Premendo nuovamente otteniamo la potenza massima prelevata nel periodo di fatturazione corrente,cioè il massimo prelievo in chilowatt che è stato effettuato nel periodo di fatturazione corrente.

-Una ulteriore pressione visualizza indica il consumo in chilowattora registrato ed aggiornato al termine del periodo di fatturazione precedente. Facendo una semplice sottrazione tra i consumi del periodo di fatturazione corrente e quelli del periodo precedente si può ottenere l'esatta situazione dei consumi. In caso di tariffa bioraria si visualizza in sequenza: la sigla A2 che indica la lettura in kWh dell'energia utilizzata nelle ore a maggior costo (fascia arancione) e la sigla A3 che indica la lettura in kWh dell'energia utilizzata nelle ore a minor costo.

- Premendo ancora otterremo la potenza massima nel periodo di fatturazione precedente. Anche qui, in caso di tariffa bioraria compariranno in sequenza:
P2 che indica la potenza massima in KW nelle ore a maggior costo (fascia arancione) e P3 che indica la potenza massima in KW nelle ore a minor costo (fascia blu).

-  ulterioriori  pressioni del pulsante visualizzano la data, l'ora, il numero da comporre per contattare il servizio clienti, il tipo di contratto e la tariffa in uso.

Per questo breve vademecum abbiamo prelevato la fonte da "Enel distribuzione" per ulteriori ragguagli, informazioni e per tutto ciò che consente forniture e servizio clienti potete seguire il link ENEL

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 108 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.