logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Guida alla scelta dei limitatori di sovratensione

In questo articolo inseriamo una versione scaricabile molto ben fatta, che ci orienta sulla scelta, l'installazione e le caratteristiche dei limitatori di sovratensioni.

Negli ultimi anni il proliferare di apparecchiature elettroniche sempre più sofisticate e sensibili nelle applicazioni civili, commerciali ed industriali, ha fatto assumere rilevanza sempre maggiore al fenomeno delle sovratensioni in quanto costituiscono le prima causa di danno di tali apparecchiature.
Le sovratensioni compromettono la sicurezza delle persone quando innescano un incendio o danneggiano apparecchiature e/o impianti il cui mancato funzionamento può costituire un pericolo per le persone.

 Gli effetti delle sovratensioni si possono manifestare in diversi punti dell’impianto in bassa tensione. Per poterli contenere entro limiti accettabili per l’impianto e le apparecchiature occorre installare gli SPD. Il compito degli SPD, acronimo di Surge Protective Devices, è quello di limitare la tensione dei circuiti elettrici entro un valoreprefissato e di convogliare verso terra le sovracorrenti associate.

Scegliere e dimensionare gli SPD non è tuttavia sufficiente per garantire la protezione desiderata, ma solo la corretta installazione permette il raggiungimento del livello di protezione atteso. Per evitare di inibire gli effetti benefici delle protezioni, è necessario attenersi ad alcuni preziosi suggerimenti.

La guida scaricabile è edita da OBO BETTERMANN, una azienda leader che offre al mercato una soluzione globale al problema delle sovratensioni, raggiungendo il giusto compromesso tra la spesa che si deve sostenere per una protezione così importante e l’affidabilità assoluta dei componenti idonei a realizzarla.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (OBOTBS.pdf)Guida all'uso dei dispositivi di protezione da sovratensioneGuida all'uso e all'installazione dei dispositivi SPD6876 Kb
Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 52 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.