logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Trova un elettricista a Chiavari e nei comuni limitrofi

Cerca un elettricista o trova un elettricista nella tua città.... magari in fretta, e a buon mercato, e magari a ferragosto o la vigilia di Natale....  Bel dilemma!!! Scherzi a parte,tra i nostri articoli, sempre più spesso compaiono raccomandazioni per gli utenti, per consigliarvi comportamenti virtuosi o mettervi in guardia nei confronti di alcuni luoghi comuni che possono diventare pericolosi.

In ogni casa, ufficio, o azienda, si presenta sempre l'esigenza di lavori all' impianto elettrico, dai più banali come la sostituzione di una lampadina, ai più complessi come la modifica di un impianto, la riprogettazione o l'ampliamento di una parte di questo. E' sempre a questo punto che nasce la tentazione di fare a meno dell'elettricista, affidandosi magari  all'amico hobbista o al vicino di casa, forse perchè cosi si fa prima, o semplicemente perchè si risparmia qualcosa. Per essere chiari, siamo d'accordo con voi che moltissimi anche senza essere elettricisti sono in grado di sostituire una lampadina, ma vi assicuriamo che spesso abbiamo visto non elettricisti effettuare questa operazione senza ad esempio  togliere preventivamente tensione all'impianto; molti di voi obietteranno che nemmeno il loro elettricista ha mai tolto tensione per cambiare una lampadina... Noi diciamo MALE! Tuttavia, un elettricista VERO conosce le dinamiche della corrente, conosce gli impianti e nel momento in cui lo fa, pur esponendosi ad un rischio potenziale, sa dove ma soprattutto come mettere le mani.

Alla luce di quanto esposto, vi consigliamo vivamente di  far intervenire sul  vostro impianto un vero elettricista qualificato, senza sottovalutare nemmeno la semplice installazione di un apparecchio di potenza o un semplice lampadario; ai meno esperti ad esempio, potrebbe risultare quasi superfluo quel filo giallo verde che "anche non collegato funziona tutto lo stesso"! Questo non succederebbe ad un elettricista, che dovendo rilasciare una dichiarazione di conformità alla regola dell'arte, metterebbe la firma su una soluzione per voi pericolosa!

Inoltre l'attuale normativa che regola in via più generale tutti i lavori in commissione, stabilisce che il committente è responsabile in solido dell'affidamento di lavorazioni a persone non abilitate o non in regola con le normative anche assicurative (Vedi Inail), pertanto nel  caso in cui "l'amico", "il parente", o "il vicino di casa" che intervenissero sul vostro impianto come elettricisti dovessero avere un infortunio, le conseguenze di tutto ciò ricadrebbero anche su di voi.

Facendo due conti, e considerando gli aspetti legali e quelli meramente tecnici legati all' avere interventi professionali e sicuri, a nostro avviso il gioco non vale la candela! Chiamate sempre elettricisti ed installatori qualificati! Siamo d'accordo che anche nella nostra categoria esistono persone piu precise o meno precise di altri, che alcuni hanno più tempo, altri meno, ma sono pur sempre TUTTI professionisti!

Considerando poi che ormai ogni elettricista, impresa o installatore ha un proprio sito, cercare un elettricista, anche su internet diventa vantaggioso e veloce potendo selezionare un ampio ventaglio di imprese e di offerte! Come?? E' semplice, basta aprire la pagina di un motore di ricerca e digitare "cerca elettricista" o "trova elettricista", magari completando la vostra richiesta aggiungendo la vostra città di residenza o la vostra regione.

Dopo questa amichevole discussione, chiudiamo comunque con un' ultima raccomandazione... se decidete come forse ritenete conveniente di cambiare da voi almeno un paio di  lampadine.. STACCATE LA CORRENTE!

 

Dall'Aglio Diego. Via Case Sparse 2/2 Loc. Sanguineto 16043 Chiavari (Ge) P.IVA 01132020999

Tel 347/2487257

 

Operiamo nella provincia di Genova, nei comuni di Chiavari, Lavagna, sestri Levante, Casarza Ligure, Zoagli, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Recco e relativi entroterra.   

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 49 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.