logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Caricabatterie universali per telefonini

Cellulari? Basta caricabatterie ogni volta diversi, arriva lo spinotto universale!

Era ora diranno in molti, pare proprio che le cose ovvie nei paesi industrializzati abbiano in assoluto una via meno facile, e cosi, dopo anni di incompatibilità e di accumuli di centinaia e centinaia di tonnellate di plastica rame e componentistica elettronica, pare si sia arrivati ad una svolta... è stato calcolato che ogni italiano in dieci anni abbia accumulato nei cassetti i residuati di almeno 5/6 caricabatterie dei precedenti telefoni cellulari. Ogni volta un caricabatterie diverso per spinotto di collegamento, corrente e tensione erogata, che oltre ad accumulare rifiuti R.A.E.E. oltre l'immaginabile, rendeva difficoltosa la ricarica del proprio apparecchio non disponendo del proprio caricabatterie e non potendo contare su una compatibilità diffusa.

L'accordo finalmente è arrivato. I principali produttori di cellulari e componenti si sono impegnati a produrre caricatori universali all'interno dell'Unione europea. In un protocollo di intesa, presentato alla Commissione, l'industria si è impegnata ad assicurare la compatibilità dei caricatori attraverso la connessione MicroUsb. Il protocollo è stato firmato da Apple, Lg, Motorola, Nec, Nokia, Qualcomm, Research in Motion (Rim), Samsung, Sony Ericsson, Texas Instruments. La prima generazione di telefonini con caricatore universale dovrebbe arrivare sul mercato comunitario a partire dal 2010. Da sottolineare che la "porta" Microusb è già abbastanza diffusa ed è presente in molti nuovi modelli, ma non ha al momento la penetrazione della similare interfaccia MiniUsb, utilizzata n numerosi smartphone come per esempio i Blackberry e gli Htc.

Concludendo ... speriamo bene! Speriamo che almeno per una volta la tecnologia ci aiuti anche a semplificarci la vita!

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 65 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.