logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Arrivano gli sms tattili!

Da oggi il cellulare può comunicare a fior di pelle.
Con la funzione EPICOd, la comunicazione telefonica non è più solo audio e video, ma anche tattile.

Fino ad ora la vibrazione del cellulare segnalava solamente una chiamata o un messaggio in arrivo.
Ma la possibilità tecnologica di far vibrare il telefonino a contatto con la pelle o una qualsiasi superficie, permette di codificare questa vibrazione trasformandola in un vero e proprio linguaggio epidermico.

Da qui il nome del codice chiamato EPICOd, che associa singole frasi e messaggi di uso comune a segnali vibratori definiti.
Il software EPICOd trasforma le lettere del SMS e altre informazioni, in una sequenza vibratoria che rappresenta un codice facilmente memorizzabile.

La pelle diventa così a tutti gli effetti un organo di senso che può ricevere messaggi.
Le applicazioni di questa nuova funzione sono innumerevoli: gestire le chiamate in una riunione senza disturbare nessuno e senza auricolare; ricevere le informazioni sensibili con una privacy totale; in situazioni di emergenza nelle quali non si possono usare le mani; in presenza di handicap funzionali (non vedenti, ipovedenti, non udenti); trasmettere segnali ai pazienti immobilizzati, in ambito medico, etc.

"Il software è disponibile per tutti i cellulari che utilizzano il linguaggio Android, ma presto lo sarà anche per tutti i Nokia e per gli altri apparecchi di telefonia mobile", assicura il consulente e inventore Roberto Provana, titolare della Openvideo Sas che gestisce in esclusiva le applicazioni del brevetto.
Il nuovo programma, elaborato con il concorso di ricercatori del Politecnico di Milano, è scaricabile dal sito www.epicod.com -in versione italiana e inglese- al costo di 12 Euro.

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 37 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.